Guida Combofix italiano

by admin on 09/12/2012

Guida ComboFix italiano

La Guida Combofix è stata creata per aiutare tutti coloro che vogliono utilizzare questo programma per risolvere serie problematiche di infezioni da Virus. La Guida Combofix è consultabile direttamente in questa pagina. Una versione PDF della Guida Combofix è invece scaricabile di seguito. Non dimenticate di stampare la Guida Combofix e di utilizzarla passo passo durante l'uso del programma. La Guida Combofix è l'unico aiuto che potrete trovare, perchè il programma non contiente help.

Scaricare la Guida ComboFix dal seguente link:

Comparirà un avviso del tipo quello della figura sottostante quando avrete cliccato sul link per scaricare  ombofix (esempio relativo a Internet Explorer)  

Guida Combofix

Avviso di Download Guida ComboFix italiano

Cliccate sul pulsante Salva e, alla comparsa dela schermata sotto riportata dove vi si chiede dove salvare, assicuratevi di salvare Combofix sul Desktop di Windows (e non dimenticate di leggere la Guida Combofix prima di iniziare).

Guida Combofix

Salvare ComboFix sul Desktop

A questo punto clickate sul pulsante Salva per avviare il download sul vostro computer. Con connessioni dial-up l'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti. A download ultimato vedrete sul desktop l'icona di ComboFix. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Guida Combofix

Icona di ComboFix

Prima di usare ComboFix occorre prendere alcune precauzioni per evitare conflitti con altri programmi.

A questo punto dovrete:

  • Chiudere tutte le finestre aperte inclusa questa
  • Chiudere applicazioni Antivirus, Antispyware e Firewall o disabilitarne le protezioni in tempo reale in quanto potrebbero interferire con il corretto funzionamento di ComboFix. Istruzioni sul come farlo potete trovarle qui(Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Completati questi due passaggi, fate doppio click sull'icona di ComboFix sul desktop. Dovrebbe comparirvi una schermata come quella sotto riportata.  

Guida Combofix

Avviso di Protezione Apertura File di Windows

Questo avviso è normale compaia in quanto ComboFix non dispone di una firma digitale; clickate sul pulsante Esegui per continuare. Utilizzando Windows Vista o Windows 7 comparirà invece l'avviso dell'UAC dove si chiede se si desidera continuare a utilizzare il programma; in questo caso occorre premere il pulsante Consenti(Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Avviato l'eseguibile comparirà la schermata riportante l'avviso sulle Condizioni di Utilizzo

Guida Combofix

ComboFix Disclaimer

Se non accettate le Condizioni di Utilizzo clickate su Annulla per uscire dal programma. Diversamente, clickate su Accetto per installare il programma sul computer ed avviarlo. Una volta avviato ComboFix non fate alcuna attività con il computer e lasciate che il programma termini le operazioni, altrimenti potreste bloccarlo. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

La prima schermata che vedrete comparire sarà quella sotto riportata

Guida Combofix

ComboFix sta preparando la scansione

dove si viene avvisati che ComboFix si sta preparando alla scansione.

A preparazione ultimata ComboFix creerà un Punto di Ripristino ed il backup del Registo di Sistema, in modo che qualora si verificassero problemi durante l'utilizzo del programma sia possibile ripristinare la configurazione precedente. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Guida Combofix

ComboFix sta creando il backup del Registro di Windows

Una volta completate le operazioni di backup del Registro, ComboFix cercherà di determinare se la Console di Ripristino di Windows è installata. Nel caso lo fosse, continuate da qui, in caso contrario vedrete comparire l'avviso sotto riportato. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Guida Combofix

Installazione della Console di Ripristino

Clickate sul pulsante Si per continuare e seguite le istruzioni che vi compariranno a video per consentire a ComboFix di completare l'installazione della Console di Ripristino. Terminata l'installazione, comparirà l'avviso sotto riportato. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Guida Combofix

Installazione della Console di Ripristino terminata


Cliccate sul pulsante Si per continuare.

Se durante l' installazione della Console di Ripristino compare un messaggio di errore indicante la non riucita dell' operazione, lasciate che ComboFix continui con la scansione del computer. Quando avrà finito ed avrà creato il log, potrete procedere con l' installazione manuale della Console di Ripristino seguendo quanto descritto qui(Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

A questo punto ComboFix scollegherà il computer da Internet, pertanto eventuali avvisi relativi alla mancanza di connessione rientrano nella normalità. La connessione Internet sarà ripristinata una volta terminate le operazioni.

Fatto questo, ComboFix inizierà la scansione del computer alla ricerca delle infezioni conosciute. La scansione durerà alcuni minuti.

Guida Combofix

ComboFix inizia la scansione alla ricerca di infezioni

Durante la scansione ComboFix cambierà anche le impostazioni dell'orologio, che verranno poi ripristinate al termine delle operazioni. Con il procedere della scansione verrà visualizzato anche l'avanzamento delle varie fasi di scansione come nell'immagine di seguito riportata. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Guida Combofix

Fasi della scansione di ComboFix

Al momento della redazione di questa guida ci sono un totale di 50 fasi. Qualora si riscontri un numero di fasi diverso non c'è da preoccuparsi in quanto il numero di fasi può variare con l'evoluzione del programma. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Guida Combofix

Avanzamento della scansione di ComboFix

Terminata la scansione verrà visualizzata la schermata sotto riportata dove ComboFix avviserà che sta preparando il log. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Guida Combofix

ComboFix sta preparando il log

Questa operazione richiederà un pò di tempo e durante la stessa il desktop di Windows potrebbe scomparire, per poi venire ripristinato subito dopo. A questo punto vedrete una nuova schermata come nell' immagine sotto riportata dove si verrà avvisati che il programma ha quasi finito e successivamente che il file di log, o report, si trova in C:ComboFix.txt(Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Guida Combofix

ComboFix ha quasi finito

Terminate le operazioni, ComboFix si chiuderà automaticamente, riporterà il vostro orologio al suo formato originale e ripristinerà la connessione internet. Il log verrà visualizzato automaticamente come nella figura sottostante. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Guida Combofix

Log di ComboFix

Si dovrebbe ora inserire questo file di log nella discussione in cui è stato richiesto in modo da poterlo far analizzare da chi vi sta aiutando e consigliare di conseguenza. Nel caso si presentino problemi di connessione a Internet dopo aver eseguito ComboFix, si prega di vedere qui.

È possibile che ComboFix già al primo utilizzo risolva i problemi riscontrati. Si consiglia tuttavia di inserire ugualmente il log nella discussione nella quale si sta ricevendo aiuto, poichè potrebbero esserci ancora infezioni che richiedono ulteriori analisi ed interventi. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

  Disinstallazione di ComboFix ComboFix deve essere disinstallato solo una volta sicuri che le infezioni siano state rimosse, il computer funzioni correttamente e che non servano più i files inseriti nei backups ed in quarantena creati durante le operazioni di scansione e pulizia del pc, in quanto la disinstallazione di ComboFix comporterà anche l' eliminazione di questi ultimi.   Per disinstallare ComboFix da Windows XP: Clickate su Start Guida Combofix e selezionate Esegui.. dal menu. Si aprirà la finestra di dialogo sotto riportata. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Guida Combofix

Windows XP Esegui.. Nel campo Apri: digitate combofix /uninstall ( notare lo spazio tra combofix e /uninstall ) e clickate sul pulsante OK. Comparirà un avviso di sicurezza che chiederà se volete eseguire ComboFix, clickate su Esegui per avviare la disinstallazione. ComboFix verrà disinstallato dal computer e rimuoverà i backups ed i files in quarantena. Terminato il processo di disinstallazione comparirà un messaggio che indicherà che ComboFix è stato disinstallato; a questo punto sarà possibile cancellare il file ComboFix.exe.   Per disinstallare ComboFix da Windows Vista/7: Clickate su Start Guida Combofix e nel campo Cerca Programmi e file inserite combofix /uninstall ( notare lo spazio tra combofix e /uninstall ) come mostrato nell' immagine sotto. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Guida Combofix

Windows 7 Menu di Avvio   Fatto questo, premete Invio. Comparirà un avviso di protezione che chiederà se volete eseguire ComboFix. Clickate su Esegui per avviare la disinstallazione. ComboFix verrà disinstallato dal computer e rimuoverà i backups ed i files in quarantena e, terminato il processo di disinstallazione, comparirà un messaggio che indicherà che ComboFix è stato disinstallato. A questo punto sarà possibile cancellare il file ComboFix.exe.  (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Speriamo che questa Guida combofix in italiano possa esservi utile.

Vi ricordiamo che la Guida Combofix, è assolutamente indicativa, in quanto la versione del programma Combofix che potreste scaricare potrebbe essere più aggiornato di questa guida, e pertanto l'installazione potrebbe differire anche significativamente rispetto a questa Guida. Il contenuto dal punto di vista funzionale, invece, può considerarsi universale. Inoltre, c'è da sapere che Combofix è un programma in continuo aggiornamento. Se possedete una versione più vecchia, potrebbe capitare che il programma una volta lanciato, vi chieda di eseguire un'aggiornamento. Chiaramente eseguitelo. La Guida Combofix, viene aggiornata continuamente a secondo degli aggiornamenti del programma. Vi raccomandiamo di scaricare la Guida Combofix, di conservarla e di avere la Guida Combofix a portata di mano quando eseguite l'installazione e quando adopererete il programma per la rimozione di Virus. La Guida Combofix è un'aiuto importante per chi non ha mai usato il programma prima. La Versione PDF della Guida Combofix, va conservata nelle sue varie versioni, per essere sicuri di avere sempre materiale disponibile per l'utilizzo del programma a prescindere dalla versione eseguita. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Inoltre la Guida Combofix è lo strumento migliore per valutare se il programma potrà risolvere la vostra infezione. Infatti nella Guida Combofix, vi è l'elenco delle minaccie riconosciute e trattate da questo programma. La Guida Combofix è stata elaborata racchiudendo anche le esperienze di utilizzo. Pertanto la Guida Combofix è il punto di riferimento unico per una perfetta riuscita della pulizia del Vs computer. (Se non lo avete già fatto scaricate la #Guida Combofix)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Animated Social Media Icons Powered by Acurax Wordpress Development Company
Wordpress SEO Plugin by SEOPressor
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Youtube